Suzuki DF 6 AS/AL

  • Prezzo: €2000 - Prezzo in promozione €1590
  • Disponibile in Pronta consegna Gambo Lungo o Gambo Corto

RECORD DI MANEGGEVOLEZZA

Leggero, affidabile e dal design compatto

  LEGGERO, CONFORTEVOLE E FACILE DA CONDURRE  

 

Con soli 25 kg di peso e 6 CV di potenza, il Suzuki DF6A si presenta come un vero e proprio peso piuma della nautica, adatto a tender e piccole imbarcazioni da utilizzare per il diporto.

 

Il peso ridotto, infatti, rende confortevole la guida e semplici le manovre, che possono essere svolte senza difficoltà grazie all’ampio angolo di sterzo fino a 180°, e grazie alla possibilità di regolare la durezza dello sterzo e dell’acceleratore. Il facile trasporto, inoltre, è reso ulteriormente confortevole dalle due maniglie poste ai lati della calandra.

 

Oltre alla facilità con cui può essere condotto, il DF6A è facile da avviare grazie ad un sistema con valvola di non ritorno nel circuito carburante che rende sempre immediato l’avviamento, anche dopo un lungo periodo di stoccaggio in posizione orizzontale.

 

Il comfort è garantito anche durante lo stoccaggio: il design compatto e gli innovativi sistemi di lubrificazione permettono lo stivaggio del fuoribordo in tre posizioni differenti – frontale, sul lato destro o sinistro – senza doversi preoccupare dello spazio a disposizione.

 

La silenziosità è un’altra caratteristica peculiare che rende questo fuoribordo Suzuki confortevole da guidare. Gli ingegneri Suzuki hanno ridotto sensibilmente le vibrazioni emesse dal fuoribordo grazie all’adozione dell’albero disassato. L’albero motore, infatti, è spostato di qualche centimetro in avanti, riducendo così gli attriti del pistone sul cilindro, rendendo il propulsore più efficiente e abbattendo perciò la rumorosità del fuoribordo. Inoltre, la presenza di un silenziatore di aspirazione annulla le onde sonore provenienti dalla camera di scoppio.

 

 
 

  AFFIDABILE E DUREVOLE  

 

Spesso la durata di un fuoribordo può essere inficiata dall’acqua che, con il tempo, tende a corrodere i materiali con cui un motore viene realizzato. Il Suzuki DF6A è dotato di una finitura anticorrosione, una particolare protezione che protegge non solo la vernice, ma anche i materiali di cui è composto. Diversi strati sono posti a protezione dell’alluminio: un primo strato di primer epossidico è applicato direttamente sulle superfici in alluminio, per garantire la massima aderenza.

 

A seguire, viene applicata la vernice acrilica e sopra a questa uno strato di resina acrilica trasparente, che protegge e mantiene sempre brillanti le due colorazioni Nebular Black e Super Cool White in cui è disponibile questo modello. Inoltre, il motore può essere velocemente lavato con acqua dolce, per garantire una durata maggiore.

 

Inoltre, l’affidabilità è garantita anche dal sistema di lubrificazione forzata che consente di lubrificare in modo efficace la testa, l’albero a gomiti e le bielle, garantendo una lunga durata e un corretto funzionamento del motore nel tempo.

 

  ECOLOGICO ED ECONOMICO  

 

Per Suzuki la salute dell’ambiente marino è fondamentale, perché solo un ambiente sano consente una navigazione ottimale. Oltre ad essere economico, il DF6A offre un funzionamento pulito ed efficiente: il serbatoio da 1 litro, infatti, garantisce un’ora di navigazione continua e il rifornimento può essere svolto in autonomia grazie alla possibilità di accedervi facilmente.

Suzuki DF 200 APL

  • Prezzo: €22000

Suzuki DF 200 APL



 POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF200AP monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con elevato rapporto di trasmissione a 10,2:1. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF200AP.

 

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

 

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

Le motorizzazioni multiple richiedono motori con rotazioni opposte in modo da annullare la deriva provocata dalla rotazione dell’elica. Il DF200AP dispone del sistema Suzuki Selective Rotation, che vede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alterarne l’efficienza. Per ottenere la versione controrotante è sufficiente unicamente la sostituzione di un connettore sul cablaggio del motore e l’adozione di un’elica appropriata.

 

Il DF200AP è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. La calandra ha un design moderno e funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

 

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

Il DF200AP è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi. Inoltre vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il DF200AP è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il DF200AP è dotato del sistema di regolazione del tilt, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Il DF200AP dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.


Possibilità di installazione presso natanti ed imbarcazione disponibili presso il nostro salone.
Ottimo abbinamento per
BSC 70 Classic 

Suzuki DF 150 APL

  • Prezzo: €18200 - Prezzo in promozione €14900

Suzuki DF 150 APL

 

 POTENTE ED AFFIDABILE  

 

Il Suzuki DF150AP monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con elevato rapporto di trasmissione a 10,2:1. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

 

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF150AP.

 

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

 

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

 

 
 

Le motorizzazioni multiple richiedono motori con rotazioni opposte in modo da annullare la deriva provocata dalla rotazione dell’elica. Il DF150AP dispone del sistema Suzuki Selective Rotation, che vede uno speciale piede “selettivo” in grado di far ruotare l’elica a sinistra o a destra a seconda della necessità senza alterarne l’efficienza. Sui modelli DF150AP e DF175AP, per ottenere la versione controrotante è sufficiente unicamente la sostituzione di un connettore sul cablaggio del motore e l’adozione di un’elica appropriata.

 

Il DF150AP è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. La calandra ha un design moderno e funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

 

  INNOVATIVO ED EFFICIENTE  

 

Il DF150AP è dotato della tecnologia drive-by-wire, che rende la navigazione più fluida e confortevole grazie ad un cavo elettrico che traduce in tempo reale ogni movimento in un comando agli attuatori del fuoribordo. Questi, agendo con estrema fluidità e precisione su gas e cambio, eliminano ogni attrito e riducono i consumi. Inoltre vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

 

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

 

Il Suzuki DF150AP è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

 

Grazie al Suzuki Keyless Start System, non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

 

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

 

Il DF150AP è dotato del sistema di regolazione del tilt, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

 

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

 

Il DF150AP dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

 

Suzuki DF 5 AS/AL

  • Prezzo: €1840 - Prezzo in promozione €1490
  • Vendita Suzuki DF 5 Gambo Lungo / Gambo Corto Pronta consegna

RECORD DI MANEGGEVOLEZZA
Design compatto e peso ridotto

LEGGERO E COMPATTO  

Con i suoi 23,5 kg, il Suzuki DF5A è un vero e proprio peso piuma. Il peso ridotto rende facile sia il trasporto che lo stoccaggio e agevole l’installazione e la rimozione dall’imbarcazione. La presenza di due maniglie poste ai lati della calandra aumenta la maneggevolezza con cui il fuoribordo può essere trasportato: in tal modo, infatti, la presa risulta più salda e si evita che il motore possa scivolare.

 

Oltre al peso, anche il design compatto contribuisce a rendere il fuoribordo estremamente maneggevole. Insieme ai sistemi di lubrificazione e alimentazione di cui è dotato, permette infatti di posizionare il fuoribordo in tre posizioni differenti e di non preoccuparsi dello spazio a disposizione per lo stivaggio.

 

 
 

  CONFORTEVOLE E FACILE DA GUIDARE  

 

Il peso contenuto non è l’unica caratteristica peculiare di questo fuoribordo Suzuki, perché il DF5A è anche estremamente facile da condurre. Il sistema con valvola di non ritorno posto nel circuito carburante e il serbatoio integrato garantiscono un avviamento sempre immediato, anche dopo un lungo periodo di inutilizzo, dopo lo stivaggio o il rifornimento. Inoltre, l’accensione digitale CDI di cui è dotato il fuoribordo consente un’accensione intuitiva.

 

Grazie all’ampia angolatura dello sterzo – che può essere ruotato di 90° verso sinistra e di 90° verso destra, per un totale di 180° - qualunque tipo di manovra può essere svolta con facilità. La durezza dell’acceleratore e dello sterzo può essere regolata e adattata in base alle esigenze del guidatore, così da garantire una navigazione sempre confortevole.

 

Il comfort è garantito anche dalla particolare silenziosità del fuoribordo. Gli ingegneri Suzuki hanno dotato il DF5A di un albero disassato, spostandolo cioè di qualche centimetro rispetto al centro del cilindro. Questa soluzione agevola la rotazione, riducendo gli attriti del pistone sul cilindro e dunque abbattendo drasticamente la rumorosità del motore. La silenziosità è garantita anche dal silenziatore di aspirazione, pensato per annullare le onde sonore provenienti dalla camera di scoppio.

 

  DUREVOLE, AFFIDABILE ED ECOLOGICO  

 

L’acqua, con il tempo, tende a corrodere i metalli nobili con cui sono costruiti i motori marini. Per garantire una lunga durata ai fuoribordo Suzuki, gli ingegneri hanno applicato una finitura anticorrosione, rivestendo quindi il DF5A di tre diversi strati – un primer, la vernice e della resina acrilica trasparente – che proteggono l’alluminio. Inoltre, il fuoribordo può essere lavato in modo rapido con acqua dolce, consentendo di provvedere ad una veloce manutenzione che garantisce un'elevata durabilità al motore.

 

L’affidabilità del DF5A è accresciuta anche dal sistema di lubrificazione forzata: il filtro olio e il sistema di cui è dotato lubrificano in modo efficace la testata, l’albero a gomiti e le bielle.

 

Infine, il DF5A è rispettoso dell’ambiente come tutti i fuoribordo Suzuki. I bassi consumi permettono di ridurre l’inquinamento dei mari e assicuraon un’ora di navigazione alla massima potenza, grazie al serbatoio dalla capacità di 1 litro.

Suzuki DF 15 AS / AL

  • Prezzo: €3550 - Prezzo in promozione €2850

LEGGERO, COMPATTO E INNOVATIVO

Il primo motore da 15 CV al mondo con sistema Lean Burn ed iniezione elettronica senza ausilio della batteria.

  AFFIDABILE E COMPATTO  

 

Il Suzuki DF15A è compatto e leggero, avendo dalla sua un peso di 45 kg nella versione ad avviamento manuale e 49 kg in quella elettronica. Si tratta del fuoribordo più leggero nella sua categoria, anche quando configurato con un sistema di power tilt.

 

Lo speciale trattamento anticorrosione applicato sulla superficie in alluminio incrementa la durabilità del DF15A, proteggendolo le sue parti dagli agenti corrosivi come il sale marino.

 

Inoltre, uno scambiatore mantiene costante la temperatura del motore per prevenirne il surriscaldamento, mentre una lampadina a LED ricorda all’utente di effettuare la manutenzione.

 

 
 

  TECNOLOGICAMENTE AVANZATO  

 

Il DF15A detiene un primato nella sua categoria: è il primo motore fuoribordo al mondo con iniezione elettronica senza ausilio della batteria. Ogni componente, dagli iniettori al corpo farfallato, è stato progettato per essere più compatto e leggero possibile, offrendo al contempo la stessa resa di un sistema con impiego della batteria. Il DF15A è quindi in grado di offrire accensioni più rapide, prestazioni più fluide e maggior accelerazione in ogni situazione.

 

L’avviamento manuale è stato studiato per richiedere il minimo sforzo all’utente, reso possibile dai due decompressori posizionati sull’asse a camme. Unito all’iniezione elettronica, l’accensione del motore risulta estremamente facile in qualsiasi situazione.

 

  FACILE DA GUIDARE ED ECOLOGICO  

 

Questo motore fuoribordo monta una barra di comando con un’impugnatura dal design ottimizzato per offrire una presa salda. Il materiale esclusivo con cui è realizzata ne migliora l’aderenza, mentre un peso aggiuntivo riduce le vibrazioni per un comfort di guida ideale.

 

L’aspetto ecologico è un altro degli elementi che contraddistingue il Suzuki DF15A. La tecnologia intelligente #consumameno (Suzuki Lean Burn) migliora l’efficienza della combustione monitorando costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo. Ciò si traduce in una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni a qualunque regime, contribuendo così alla sostenibilità ambientale.

P.IVA: 01154300519 - CAP. SOCIALE 20.000 - Termini Privacy
realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO